-

LETTERA SULLA AGGREGAZIONE STRUTTURE INVIATA ALL’ASSESSORE DA CITDS E CIDEC

CARI COLLEGHI, COLGO L’OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE DELLA LETTERA INVIATA INSIEME ALLA CIDEC, PER AUGURARVI UN SERENO NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO.

SAPPIAMO CHE SI E’ RIMESSA IN MOTO LA MACCHINA DELLE “FAKE NEWS” IN MERITO ALLA SCADENZA DELLA DATA DI ACCORPAMENTO AL 31 DICEMBRE 2019.
SONO SOLO “FAKE NEWS” MESSE IN GIRO AD ARTE PER CREARE PANICO E COSTRINGERE I COLLEGHI A SCELTE AVVENTATE !!!
NON C’E’ NESSUNA SCADENZA !!! IL 31 DICEMBRE 2019 NON SCADE NESSUN TERMINE !!!

Spett. Assessore alla Salute della Regione Siciliana
Dott. Avv. Ruggero Razza

Spett. Dirigente Dipartimento Pianificazione Strategica
dell’Assessorato Regionale della Salute

Spett. Dirigente DASOE dell’Assessorato Regionale della Salute
Dott.ssa Letizia Di Liberti
LORO SEDI

Oggetto: Riunione Gruppo di Lavoro “Aggregazione Strutture del 20 novembre 2019”.

In merito all’oggetto, si sottolinea che, nel corso dei lavori del gruppo, è stato chiarito dai componenti di parte assessorile (Dott.ssa Letizia di Liberti) che le AA.SS.PP. stavano svolgendo la attività di raccolta dei dati delle prestazioni relative all’anno 2019, prodotte dalle singole Strutture di Laboratorio di analisi cliniche (branca 11), al fine della definizione , a carico delle stesse del requisito soglia di 200.000 prestazioni , utili per mantenere la individualità del rapporto ai fini del DA 182/2017.
È stato inoltre chiarito dal Dott. Avv. Ferdinando Croce, Capo della Segreteria Tecnica dell’Assessore che le modalità e quant’altro necessario ad operare la aggregazione delle Strutture sotto soglia, o che, comunque, avessero la volontà di aggregarsi, sarebbero state oggetto di apposita circolare, in quel momento allo studio dell’Assessore e la cui bozza sarebbe stata sottoposta alla valutazione del Gruppo di lavoro in oggetto citato.
Pertanto, considerato che non potrà aversi il dato completo e certificato dei fatturati prodotti dalle Strutture di Laboratorio di analisi cliniche (branca 11), prima della presentazione dei rendiconti e delle fatture relative al mese di dicembre 2019 (termine di presentazione 10 gennaio 2020) e che non è ancora stata emanata la circolare sopra citata, si rimane in attesa sia di notizie relative ai risultati della analisi delle prestazioni, che di potere valutare la circolare o l’atto oggi allo studio, inerente le modalità e le procedure da attivare per le eventuali aggregazione, con particolare riguardo alla nonché delle tempistiche relative.
Si precisa inoltre che le strutture sottosoglia iscritte alle sigle sindacali scriventi attendono le direttive procedurali relative alla rete contratto, per potere procedere alla aggregazione.
Si coglie l’occasione per inviare distinti saluti

Palermo 23 dicembre 2019

IL PRESIDENTE CIDEC IL PRESIDENTE CITDS
Elisa Interlandi Domenico Marasà