-

LA DANZA DEI DECRETI………IN ARRIVO LA RIVALUTAZIONE DEL “BALDUZZI”

COMUNICATO FEDERLAB:

“Facendo seguito a quanto in precedenza comunicato, alla luce di un nuovo confronto con il Ministro della Salute On.le Beatrice Lorenzin, ed a confutazione delle notizie propagate da soggetti non istituzionali circa l’emanazione di un Decreto Ministeriale riguardante la sospensione del D.M. 18.10.2012, si precisa quanto segue:

  • il decreto emesso dal Ministro della Salute, al momento, riguarda la proroga in materia di remunerazione dei farmaci;
  • il Ministro ha ribadito l’impegno, d’intesa con il Capo Legislativo, di procedere all’immediato insediamento della Commissione prevista dall’art. 15 del D.L. n. 95/2012.
  • Per quanto concerne il Decreto di sospensione delle Tariffe di remunerazione per la Specialistica Ambulatoriale, il Ministro ritiene, al momento, di soprassedere in attesa degli esiti dei giudizi in corso innanzi al TAR Lazio, salvo le determinazioni ed i criteri di fissazione delle Tariffe medesime che la Commissione dovrà emanare entro 60 giorni dal suo insediamento.”

Per tornare a cose reali, la situazione rimane quella di venerdì scorso.

E’ in dirittura di arrivo il “Tariffario Balduzzi” modificato.

Anche perchè, quando anche dovesse uscire un decreto di sospensione da parte del Ministero, la tempistica di emanazione imporrebbe comunque un tariffario diverso dal “Balduzzi ” .

DOMANI NUOVE NOTIZIE

Categoria: Sicilia

La tua email non sarà visibile. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*