-

RECUPERO SOMME EX DA 170/2013

circolare assessoarato recupero somme ex DA 170-2013 del 27-02-2015

E’ pervenuta alle AA.SS.PP. la circolare che trovate in allegato.
In tale circolare si da mandato a procedere all’avvio delle procedure di recupero delle somme ex DA 170/2013, alla luce della Sentenza 111/15 del CGA DEL 6 FEBBRAIO 2015.
L’Assessorato, pur riconoscendo la sospensiva in atto a favore di “LAC Milito ed altri”, alla luce della ultima sentenza (115/2015), nonostante le diffide a procedere proposte dal CITDS alle Aziende, ha disposto alle AA.SS.PP. l’avvio delle procedure di recupero, che, fatte salve le Strutture intestatarie del ricorso” LAC Milito ed altri”, interesserà tutte le altre.
Pertanto è ipotizzabile che le Strutture interessate riceveranno a breve giro di posta comunicazioni dalle Aziende in tal senso.
In tal caso sarà necessario che ogni Struttura si attivi, attraverso i propri legali di fiducia, per organizzare le opposizioni ed il CITDS sarà a disposizione di ognuno che lo ritenga utile, per chiarimenti, approfondimenti e supporto.
Per completezza del quadro và sottolineato che, nella audizione in VI Commissione ARS del 11 marzo scorso, l’Assessore, su specifica richiesta delle Organizzazioni di Categoria presenti (CITDS, Federbiologi, Federlab, LAISAN),fermo restando il disconoscimento del debito da parte delle OO.CC., alla luce del fatto che sono stati sollevati diversi e legittimi dubbi sulla entità delle somme richieste indietro, sulle modalità di contabilizzazione da parte delle AA.SS.PP., ha deciso di insediare un tavolo presso l’Assessorato per la ricontabilizzazione dell’eventuale debito.
Nelle more dell’esito del lavoro di tale tavolo, si è impegnato ad emanare una circolare con cui dà direttiva alle AA.SS.PP. di sospendere qualsiasi procedura di addebito in capo alle Strutture.
Pertanto nei prossimi giorni dovrebbero esserci ulteriori sviluppi di cui verrà data tempestiva contezza ai Colleghi

Categoria: Sicilia

La tua email non sarà visibile. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*